Per associarsi

I candidati presentano Richiesta di Adesione esclusivamente via e-mail, attraverso la compilazione dell’apposito Form, scaricabile in questa pagina, allegando Documento d’Identità, Codice Fiscale e Curriculum Vitae comprovante il percorso di studio e di lavoro.

La documentazione viene presentata in forma digitale e, solo su richiesta di Assocompliance, deve essere inviata in originale entro il termine perentorio di dieci giorni.

Il Consiglio Direttivo, o chi da questo delegato (art. 6.2 dello Statuto), provvederà all’analisi dell’esistenza dei requisiti richiesti (art. 4.1 B/C/D dello Statuto), delibererà l’accettazione o il rigetto alla prima riunione utile e, entro i trenta giorni successivi, provvederà alla comunicazione della stessa al potenziale nuovo socio.

Coloro che intendono ottenere il riconoscimento di Socio Qualificato (4.1.B), devono sottoporsi ad un esame di verifica delle competenze e della professionalità.


Iter di adesione e qualifica

Scaricare la Richiesta di Adesione da inviare assieme a Documento d’Identità, Codice Fiscale e Curriculum Vitae a segreteria@assocompliance.it.

Assocompliance appena ricevuta la richiesta di adesione:

  1. Procede all’analisi documentale della candidatura
  2. Accetta o rigetta la candidatura

Nel caso di cui venga accettata la candidatura e il nuovo associato voglia ottenere il riconoscimento di Socio Qualificato (4.1.B), quest’ultimo dovrà scaricare la Richiesta di Esame e provvedere al pagamento della quota d’esame di euro 150,00.

Prossima data d’esame: febbraio 2024

Al superamento dell’esame verrà richiesto il pagamento della quota associativa annuale di euro 100,00 scontata del 50% (euro 50,00) per l’anno 2024 e sconata del 75% (euro 12,50) per le iscrizioni pervenute l’ultimo trimestre dell’anno.

Per il pagamento effettuare bonifico a: 

Banca Intesa
IBAN IT25Z0306909606100000183081
SWIFT/BIC BCITITMM