Mantenimento iscrizione

All’inizio di ogni anno solare il Consiglio Direttivo procede con la verifica dei requisiti per il mantenimento dell’iscrizione all’albo dei Compliance Manager. Pertanto, entro il 31 gennaio di ogni anno, gli associati sono tenuti ad inviare a segreteria@assocompliance.it la seguente documentazione:

  • Autodichiarazione come da modello allegato di assenza di contenziosi legali in corso relativi all’attività di Compliance Manager.
  • Evidenza della formazione continua con almeno 8 crediti annuali.

TABELLA PER ACQUISIZIONE CREDITI

Partecipazione fiere di settore con allegate evidenze2 crediti formativi professionali per ogni giorno di fiera (max 4 crediti formativi)
Partecipazione a convegni/seminari riconducibili ed inerenti all’attività di Compliance Manager1 credito formativo professionale per ogni 2 ore di convegno (max 8 crediti formativi)
Partecipazione a corsi di formazione riconducibili ed inerenti all’attività di Compliance Manager1 credito formativo professionale per ogni ora di formazione (max 16 crediti formativi)
Frequenza di master universitari riconducibili ed inerenti all’attività di Compliance Manager1 credito formativo professionale per ogni ora di durata del master in argomento (max 16 crediti formativi)
Redazione di documenti scentifici, articoli ed interventi attinenti all’attività di Compliance Manager4 crediti formativi professionali per ogni articolo, pubblicazione o intervento effettivamente pubblicati.
Attività di relatore in convegni inerenti all’attività di Compliance Manager4 crediti formativi professionali per relazione 
Docenze effettuate in corsi universitari, master, corsi di formazione o seminari attinenti all’attività di Compliance Manager1 credito formativo professionale per ogni ora di docenza 
Tabella per acquisizione crediti

I crediti formativi professionali previsti dalla tabella di cui sopra, ove riconosciuti dagli albi ai sensi del DPR 137/2012, saranno automaticamente riconosciuti.

Per qualsiasi chiarimento: segreteria@assocompliance.it